giovedì 13 febbraio 2014

Apples everywhere!

Finalmente eccomi di nuovo qua! Ciao a tutti! Come state?
Dopo tanto tempo riesco a ritagliarmi cinque minuti per scrivere un post! Il mese di gennaio infatti è stato un po' travagliato... dopo bene 9 mesi a casa in maternità ho ripreso il lavoro, ho inserito Adele al nido e....sono iniziate le prime malattie, sia sue che mie! Insomma, un inizio d'anno con i fiocchi! Va beh, sono situazioni che devono essere messe in conto quando un bimbo inizia l'asilo nido...dovrà pur crearsi gli anticorpi?!?! Non avrei mai pensato, però, di essere così vulnerabile anch'io! Ed è solo l'inizio....
A parte le malattie varie sono felice di aver ripreso il mio lavoro! Nonostante la fatica che comporta un lavoro come il mio ritornare alla "normalità" e al mondo degli adulti per me è davvero una boccata d'aria fresca.
Il rientro alla normalità però significa avere anche meno tempo da dedicare alle mie creazioni. Ho tante ideuzze in testa ma pochissimo tempo per realizzarle!

Oggi vi voglio mostrare una cosa semplice semplice ma che per me è stata una sfida non sapendo bene utilizzare la macchina da cucire e non avendo mai seguito un corso di cucito. Ebbene si, sono un'autodidatta e poco pratica di questo prezioso strumento.

Mia suocera, tempo fa, mi ha regalato un rimasuglio di stoffa (con una fantasia che a me piace moltissimo!) che lei aveva acquistato per farsi fare una tovaglia. C'ho pensato su e mi è venuto in mente di fare una corsia per il tavolo e due presine per dare un po' di colore alla mia cucina. A volte trovo la mia cucina un po' troppo "fredda" e spoglia (forse perché abbiamo scelto un arredamento moderno) e quindi cerco disperatamente di dargli un tocco in più di colore e vivacità per renderla maggiormente accogliente.
E questo è il risultato: mele ovunque!



Non badate al fiore in mezzo al tavolo... è quel che resta di una splendida Stella di Natale che mi dispiace gettar via!

E queste sono le due presine realizzate con la stessa stoffa:





Questo lavoro, che per molte può sembrare semplicissimo, mi è stato utile per prendere confidenza con la mia macchina da cucire... e poi ha dato un tocco di colore alla mia cucina!
Piano piano spero di riuscire a realizzare qualcosa di più complesso... ma per il momento son soddisfatta anche così!

Buon pomeriggio e un abbraccio a tutti voi!

Eli

6 commenti:

  1. ciao eli piacere di conoscerti! questo tuo post sulla macchina da cucire parla anche un po` di me....proprio la settimana scorsa ho ricevuto "in eredita`" la macchina per cucire di mia nonna...e` una vecchia singer che risale alla fine dell'800 ma funziona benisssssimo!!! io sono molto felice di averla qui a casa mia e da autodidatta sto cercando di imparare...e anch'io per ora ho realizzato una striscia tipo la tua...mi fermo qui ...perche` so ke a volte parlo troppo....sicuramente ti seguiro`...anch'io mamma incasinata e creativa ....ciao a prestoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata di qua! ^_^
      Siamo sulla stessa barca allora! Quando guardo in rete i lavori delle altre crafters mi prende un po' la tristezza e mi chiedo se mai riuscirò a raggiungere certi livelli....ma l'importante è provarci, no? Non abbattiamoci e andiamo avanti!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Elisa
    sono passata anch'io nel tuo blog...davvero carino!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho premiato il tuo sitino con il premio "Liebster award", se vuoi andare a prenderlo passa da qui: http://missione-pizza.blogspot.it/2014/02/un-altro-premio.html
    Non importa che tu segua tutti i passaggi, non voglio disturbare, solo darti l'opportunità di farti conoscere un po' di più! ^__^
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ipazia!! E' davvero una buona opportunità per conoscerci di più!
      A presto!

      Elimina
  4. Grazie! Compimenti anche per il tuo blog...le tue creazioni sono a dir poco deliziose!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento! ^_^