E' con immenso piacere che questa sera, nonostante la malinconia che porta con sè la domenica (non so voi, ma a me il fine settimana letteralmente VOLA!...e domani è già lunedì, sob!!!) vi scrivo questo post.
Tempo fa sono stata contattata da Silvia affinchè realizzassi dei sacchettini per la Prima Comunione della sua bimba, Sara. E' sempre un'emozione, nonchè una grande responsabilità, realizzare delle bomboniere per delle cerimonie .. soddisfare le richieste di una cliente e dare un piccolo contributo ad una giornata speciale (che sia un Battesimo, una Comunione o un Matrimonio) è per me un'onore!
Per cui ho accettato subito e mi sono messa all'opera. Silvia mi aveva inizialmente richiesto dei sacchettini ripieni di lavanda e con un gessetto profumato da regalare agli amici (una buona idea come profuma armadi!), simile a quello che avevo realizzato per il primo compleanno della mia Adele (che trovate qui).
Successivamente mi ha chiesto dei cuori, anch'essi imbottiti di lavanda, da regalare agli invitati come bomboniera.
Curiose di vedere il risultato? Eccoli qua!
La stoffa utilizzata per le bomboniere e i sacchettini è la medesima: tinta neutra e una piccola fantasia a pois bianchi.
Il retro del cuore nasconde la parte più dolce: un nastro grezzo rosa e di iuta racchiude dei buonissimi confetti alla mandorla e alla frutta, rigorosamente rosa e bianchi.
Ringrazio la gentilissima Giulia di Briciole e Puntini che mi ha concesso di utilizzare il suo splendido progetto!
I sacchettini al loro interno racchiudono un tulle pieno zeppo di lavanda. Anche il gessetto ha la stessa profumazione!
Come potete vedere le stoffe, nonostante abbiano la stessa base, si differenziano per la fantasia: ne sacchetto a pois bianchi ho scelto un nastro in tinta unita rosa; nel sacchetto in tinta unita ho scelto il nastro rosa a pois bianchi.
Ho cercato di non lasciare nulla al caso e di curare ogni minimo dettaglio...
Quello che non sono riuscita a curare (COME SEMPRE AHIME'!!!) sono le foto, scattate pochi minuti prima della consegna del pacco al corriere, in una giornata uggiosa e io con la febbre! =( Nemmeno se mi fossi impegnata non ce l'avrei fatta a mettere insieme tutti questi elementi!
Eccole qui le mie "bimbe" poco prima della partenza! =)
Ed ecco qui come le ha preparate Silvia:
Spero vi siano piaciute!
Vi mando un abbraccio forte e vi auguro una dolce notte.
A presto con una nuova creazione, un fiocco nascita per una principessa in arrivo!
Eli
Ma che brava Eli! Molto belle e romantiche queste bomboniere.
RispondiEliminaUn abbraccio Maria
Grazie Maria! Sei sempre gentilissima!!
EliminaUn abbraccio!
Grande Elisa! Le tue bomboniere erano davvero perfette anche nei dettagli.... gli invitati erano talmente soddisfatti che qualcuno me ne ha chieste addirittura due!! E 'stata davvero una gioia e una fortuna conoscerti e farti fare le bomboniere per la prima comunione di mia figlia Sara! Grazie anche del pensiero per lei, sei stata molto carina. Alla prossima occasione !
RispondiEliminaGrazie a te Silvia per la fiducia! Sono davvero molto felice di sapere che il mio lavoro è stato apprezzato e che tu sia soddisfatta! E' stato anche per me un piacere conoscerti!
EliminaDà un bacio a Sara!
A presto e un abbraccio! ^_^
Sono proprio carine e raffinate!
RispondiEliminaSara
Grazie di cuore Sara!!
EliminaA presto!
Davvero deliziose queste bomboniere, e immagino il buonissimo profumo! Il tuo stile è sempre così delicato e raffinato, mi piace tantissimo <3 Un bacio
RispondiEliminaPer me è un onore ricevere queste parole da te Daniela! Grazie davvero di cuore! ^_^
EliminaUn abbraccio!
Raffinatissime! Mi piacciono :-)
RispondiEliminaMa che carina che sei Manu! Grazie di cuore!
EliminaBellissime bomboniere raffinate e delicate.Vorrei sapere se ce la possibilità' di contattarvi,mia nipotina farà la prima comunione e vorrei usufruire dei vostri servizi.grazie
RispondiElimina