Eccomi di nuovo qui per il mio secondo post per Hobby di Carta. Oggi voglio presentarvi un progetto davvero facilissimo ma soprattutto velocissimo, adatto anche a chi è alle prime armi con la macchina da cucire.
Considerato che ultimamente molte mie amiche sono diventate mamme, e altre lo diventeranno presto, ho girato parecchio in rete alla ricerca di regali originali ma soprattuttto utili e mi sono imbattuta nei Burp Rags. Che cosa sono? In poche parole sono delle utilissime salviette di spugna da appoggiare sulla spalla per far fare il ruttino al neonato. E molto spesso, si sa, scappa un regurgito. Ed ecco che il burp rag diventa indispensabile! Se ne fossi stata a conoscenza due anni e mezzo fa me ne sarei cuciti una valanga per la mia piccolina!
Ecco il materiale che vi serve:
- stoffa di cotone a fantasia (nello shop di Hobby di Carta ne trovate davvero tantissime!)
- spugna
- filo in tinta
Per prima cosa ritagliate la sagoma qui sotto e disegnatela nel retro della stoffa fantasia scelta.
Ora mettete il dritto della stoffa fantasia contro il dritto della spugna, con la sagoma disegnata verso l'alto, come da foto qui sotto, e fissate i due tessuti con gli spilli o con un'imbastitura tutt'attorno alla sagoma:
Ora non vi resta altro che cucire lungo la sagoma tracciata, facendo attenzione a lasciare una parte aperta per risvoltare il lavoro. Prima di fare ciò, però, assicuratevi di tagliare la stoffa in eccesso lungo il perimentro della sagoma, eseguendo dei piccoli tagli nelle parti curve in modo tale che poi la stoffa non tiri quando andrete a risvoltare il tutto.
Avete visto quanto è facile e veloce realizzare un burp rag? Ora date sfogo alla vostra fantasia e tuffatevi nello shop... non saprete più quale stoffa scegliere, ce n'è una più bella dell'altra!
Alla prossima!
Eli
sono una mamma snaturata, mai usati ahahaha però ê vero che ora si usano molto e con queste fantasie viene sicuramente voglia di averne una bella scorta :-) Un caro saluto e complimenti per questa bella collaborazione. Giò
RispondiEliminaAnch'io non li ho mai usati Giovanna! Ma se dovessi diventare nuovamente mamma me ne preparerei qualcuno!
EliminaUn abbraccio!