Pagine

venerdì 25 dicembre 2015

Un'originale pochette-regalo!



"Non ho che auguri da regalare:
di auguri ne ho tanti
prendete quelli che volete, 
prendeteli tutti quanti."
(Gianni Rodari)


E' questo il mio augurio di Natale per tutti voi: che tutto ciò che desiderate possa diventare realtà! 
Mi auguro davvero che sotto l'Albero questa mattina abbiate trovato quello che più desideravate o perlomeno serenità, gioia, amore e tanti sorrisi!
Mi sento onorata di poter scrivere il mio post in questa giornata così speciale... io ho sempre adorato il Natale anche se purtroppo negli ultimi anni la frenesia della quotidianità mi catapulta sempre alla vigilia di Natale senza rendermi conto di quanto importante sia assaporare le giornate che precedono questa Festa, il suo significato più profondo... ma sopratutto l'importanza di prendersi del tempo per sè e per le persone care. Per fortuna che c'è mia figlia che mi riporta in un mondo fatto di sogni, speranze e magiche attese... gli ingredienti speciali che caratterizzano questa Festa!

Per l'occasione ho pensato di mostrarvi un'idea regalo originale e divertente, nonchè facilissima da fare! 
Se pensate che i classici pacchetti regalo siano oramai noiosi o sorpassati, date un'occhiata a quello che ho preparato: una pochette a forma di pacco regalo, dove potete custodire il pensiero per la persona che lo riceverà!


Avete visto che meraviglia le stoffe di Hobby di Carta? Io le ho adorate dal primo momento che le ho viste!!!
Come vedete ho realizzato la pochette-regalo per custodire un libro. Ma potete realizzarla con misure diverse, a seconda di quello che volete che contenga!


Credo sia un'idea originale, in alternativa alla classica carta da pacchi! E poi una volta "scartato" il regalo, resta sempre una pratica pochette da tenere in borsa. E' bella capiente e imbottita, quidi resistente anche agli urti.


Quest'anno, per Natale, ho realizzato diverse pochette perchè ritengo che siano utili e pratiche, soprattutto per chi, come me, preferisce cambiare più borse nel corso della settimana. Con una pochette così si evita di perdere le cose più importanti e necessarie che solitamente ci portiamo appresso!

Vi ricordo che tutto il materiale utilizzato lo potete trovare qui, nello shop di Hobby di Carta:



Ancora tantissimi auguri di un Sereno e Felice Natale!

Elisa

mercoledì 25 novembre 2015

Come riciclare un pezzo di lana!

Buongiorno mondo!
Allora, a che punto siete con i preparativi per Natale?!? Manca esattamente un mese! Se penso che mancano solo 30 giorni impazzisco! Impazzisco perché come ogni anno mi riprometto di preparare nuove decorazioni per la casa e per l'albero, preparare dei regali handmade.. e mi ritrovo sempre all'ultimo senza aver fatto nulla. Sono un vero disastro! Ma la cosa più deleteria per me è che ho un sacco di idee in testa ma la mia grave e recidiva disorganizzazione non mi consente di realizzare ciò che mi dice di fare la mia fantasia!
Comunque, spero che voi siate a buon punto e che i nostri prossimi post possano esservi d'ispirazione per i vostri regali handmade o per le decorazioni di casa!

Oggi vi voglio mostrare una piccola creazione per Hobby di Carta, nata per caso dopo aver trovato nel mio cassettone delle stoffe e tessuti un pezzo di lana che in origine era una gonna. Non so voi, ma io sono una persona che fatica a buttare via le cose (forse per questo ho un gran caos nella mia craftroom!) e ogni tanto mi ritrovo in mano delle cose di cui ignoravo l'esistenza!
Quando ho trovato questo pezzo di lana ho pensato che, viste le temperature di questi ultimi giorni, poteva essere utile realizzare per la mia bimba un caldo berrettino. Detto, fatto! Ho preso le misure, ho tagliato due semicerchi del tessuto di lana e due semicerchi della stoffa di cotone che trovate nello shop di Hobby di Carta, li ho cuciti assieme e il gioco è fatto!




Che ne pensate?
Mi è piaciuto molto il contrasto tra il grigio della lana e il rosso e fucsia del cotone! 
Per abbellire il berretto ho poi realizzato una piccola spilla con un fiore con la stoffa utilizzata per l'interno del berretto.




Se volete prendere spunto da questo progetto per realizzare voi un berretto vi consiglio una cosa: state attente nel prendere le misure se scegliete la lana. Non è elastica come il jersey e quindi una volta tagliato e cucito il berretto difficilmente si adatterà alla testa se le misure non sono quelle corrette!

Ci vediamo presto per la sfida di dicembre... stay tuned!!!
Un abbraccio

Eli

sabato 14 novembre 2015

Una mongolfiera tutta rosa per Viola

Ciao carissime
come state? Finalmente dopo giorni di fuoco riesco a trovare qualche minutino da dedicare al mio blog. Non so se anche voi provate lo stesso ma ultimamente a me sembra che tutto mi stia sfuggendo dalle mani...mi rendo conto di non avere più il tempo per fare le cose con calma, per pensare a quello che sto facendo, tempo da decidare alle persone a me care... I ritmi sono così frenetici che le ore passano senza che io me ne renda conto. Siamo a metà novembre, tutti mi chiedono se sto già preparando qualcosa per Natale....e io che ho ancora pile di vestiti estivi da stirare!!!! C'è qualcosa che non quadra in questo mondo... ne hai la conferma quando poi accendi la tv al mattino e senti certe notizie che ti fanno raggelare il sangue.
Io credo che il mondo stia girando troppo freneticamente, che ci stiamo perdendo qualcosa di importante... mi chiedo dove ci sta portando questa società...
Scusate, non volevo rattristarvi, ci pensano già i giornali in queste ore, ma volevo condividere con voi una sensazione che mi accompagna da giorni ormai...

Questo deve essere un post allegro, un inno alla gioia ma soprattutto alla vita, visto che voglio presentaarvi un lavoro che ho preparato per la nascita di Viola. Per me è stata davvero un'emozione realizzare questo fiocco nascita perchè a chiedermelo è stata Arianna, una ragazza speciale che io conosco da moltissimi anni.... anche se non ci siamo mai viste fisicamente.
La nostra amicizia è nata quando ancora non esistevano i social network, quando non ci si sentiva al cellulare...ma quando esisteva solo la carta e penna. La nostra è stata un'amicizia epistolare, complice il fumetto di Lupo Alberto, nata ai tempi delle medie...e dopo tanti anni siamo ancora in contatto. Abbiamo condiviso tante emozioni assieme, i primi amori, le prime delusioni... ho ancora a casa i pacchi di lettere che ci siamo scambiate in tanti anni!
Ora raccontare queste cose sembra preistoria ma vi assicuro che l'emozione di ricevere una lettera, scritta interamente a mano e apposta per me, attendere per giorni una risposta e aspettare con ansia il postino, non hanno nulla  che vedere con i veloci ed impersonali social attuali.
Per Viola mamma Arianna voleva una mongolfiera, una mongolfiera non convenzionale, con la bambolina orsacchiotto appesa. Questo è il risultato:



Da brava moglie/mamma/creativa pasticciona/disorganizzata/sempreallultimominuto mi sono dimenticata di fotografare il fiocco prima della partenza! Ringrazio Arianna per avermi inviato queste foto!!!

A breve vi mostrerò un altro fiocco nascita per un'altra principessa in arrivo!
Vi mando un abbraccio fortissimo

Eli


martedì 3 novembre 2015

Autunno in poesia e... la mia interpretazione per Hobby di Carta

Ciao ragazze!
Come state? Io in questi giorni sono sempre di corsa...e anche oggi, nonostante sia domenica, mi ritaglio giusto qualche minuto (poi devo correre a stirare altrimenti verremo sommersi dai panni!) per mostrarvi la mia piccola creazione per il post cumulativo di novembre per Hobby di Carta. Il tema del mese è "Autunno in poesia e...". Quando penso all'autunno, non so perchè, ma mi viene in mente un animale in particolare che io trovo simpaticissimo: la volpe! E quindi ho pensato di realizzare un piccolo portamonete di feltro con il visino di una volpe applicata sul davanti, in pannolenci.
Eccolo qui:



Come al solito le foto sono state fatte in velocità, tra la preparazione della frolla per la torta del pranzo di oggi, e una lavatrice! Ho approfittato della splendida mattinata di sole per due scatti in giardino. 
Che ne pensate? Vi richiama l'autunno?

Un abbraccio e a presto!


domenica 25 ottobre 2015

Come cucire un burp rag in 10 minuti!

Ciao ragazze!
Eccomi di nuovo qui per il mio secondo post per Hobby di Carta. Oggi voglio presentarvi un progetto davvero facilissimo ma soprattutto velocissimo, adatto anche a chi è alle prime armi con la macchina da cucire.
Considerato che ultimamente molte mie amiche sono diventate mamme, e altre lo diventeranno presto, ho girato parecchio in rete alla ricerca di regali originali ma soprattuttto utili e mi sono imbattuta nei Burp Rags. Che cosa sono? In poche parole sono delle utilissime salviette di spugna da appoggiare sulla spalla per far fare il ruttino al neonato. E molto spesso, si sa, scappa un regurgito. Ed ecco che il burp rag diventa indispensabile! Se ne fossi stata a conoscenza due anni e mezzo fa me ne sarei cuciti una valanga per la mia piccolina!
Ecco il materiale che vi serve:


- stoffa di cotone a fantasia (nello shop di Hobby di Carta ne trovate davvero tantissime!)
- spugna
- filo in tinta

Per prima cosa ritagliate la sagoma qui sotto e disegnatela nel retro della stoffa fantasia scelta.


Ora mettete il dritto della stoffa fantasia contro il dritto della spugna, con la sagoma disegnata verso l'alto, come da foto qui sotto, e fissate i due tessuti con gli spilli o con un'imbastitura tutt'attorno alla sagoma:


Ora non vi resta altro che cucire lungo la sagoma tracciata, facendo attenzione a lasciare una parte aperta per risvoltare il lavoro. Prima di fare ciò, però, assicuratevi di tagliare la stoffa in eccesso lungo il perimentro della sagoma, eseguendo dei piccoli tagli nelle parti curve in modo tale che poi la stoffa non tiri quando andrete a risvoltare il tutto.

Dopo aver risvoltato il lavoro cucite la parte aperta con un punto nascosto e fate un'impuntura di nuovo lungo il perimetro del brp rag per completare e rifinire il vostro lavoro.


Avete visto quanto è facile e veloce realizzare un burp rag? Ora date sfogo alla vostra fantasia e tuffatevi nello shop... non saprete più quale stoffa scegliere, ce n'è una più bella dell'altra!


Alla prossima!

Eli

sabato 3 ottobre 2015

Un fantasmino biricchino!

Buonasera ragazze!
Ottobre è, per me, il mese autunnale per antonomasia! L'aria che si respira ad ottobre è briosa e vivace, i colori si fanno sempre più avvolgenti, le foglie diventano dorate e rossastre ricoprendo i giardini che assomigliano sempre più a delle tavolozze di un pittore. E poi ancora lo schioppettio delle castagne sul fuoco, il profumo dolciastro della zucca appena tagliata, la luce più calda dei tramonti, le serate accoccolati sul divano sotto una morbida coperta... insomma, Ottobre ti adoro!

Ottobre è anche il mese in cui si festeggia Halloween, una ricorrenza che sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese. Fantasmi e demoni infestano le case, streghe con nasi bitorzoluti svolazzano nei cieli con le loro scope, piccoli mostriciattoli invadono le strade in cerca di dolcetti, altrimenti lo scherzetto è assicurato!
Non ho mai festeggiato Halloween ma questo è il tema del mese di ottobre realizzato dal Design Team di Hobby di Carta e che trovate oggi nel blog. Per cui ho deciso di preparare un fuoriporta un po' insolito, mescolando il cucito con il feltro e il panno.

Ecco il risultato:


Un fantasmino biricchino che cerca di spaventare con un "BOO" tutti coloro che si trovano davanti al portone di casa. Non potevano mancare due simpatici ragnetti appesi alla scritta!


Vi ricordo che queste stoffe (e molte altre!) le potete trovare nello shop di Hobby di Carta. Inoltre se fate un salto nel blog, da questo mese, troverete una sfida davvero interessante che aspetta voi creative! Quindi fate un salto e partecipate!!!!

Non mi resta altro che augurarvi una buona giornata e un felice weekend!

Eli








lunedì 28 settembre 2015

Una ventata di colori in cucina! Presina e canovaccio - DIY

Buongiorno ragazze!
Che emozione! Oggi sul blog di Hobby di Carta troverete il mio primissimo post! Un doppio tutorial su come realizzare una presina e un canovaccio per la cucina. Progetti semplici e veloci che vanno bene anche per chi è alle prime armi con il cucito.
Le stoffe utilizzate le trovate nello shop di Hobby di Carta. Fateci un salto perchè ne vale veramente la pena!
Volete cominciare? Allora buon lavoro!


 

Necessario per entrambi i progetti:
- stoffa per canovaccio
- stoffe di cotone a piacimento per la presina e per la parte superiore del canovaccio 
- flisellina termoadesiva 
- filo in tinta con le vostre stoffe

Partiamo con la PRESINA.


Per realizzare la mia presina ho ritagliato :
- un quadrato di un pannello (in questo caso raffigurante un cupcake), che misura circa 15 cm x 15 cm;
- due rettangoli di un'altra stoffa in abbinata che misurano 21 cm x 3 cm e altri due rettangoli di 15 cm x 3 cm;
- un quadrato pari a 20 cm x 20 cm per il retro della presina;
- un quadrato di flisellina termoadesiva pari a 20 cm x 20 cm per l'imbottitura.

Iniziamo a cucire la nostra presina partendo dalla "cornice" attorno al riquadro del cupcake. Prendete i due rettangoli più corti e fissate con gli spilli dritto contro dritto lungo uno dei due lati e cucite a macchina.


Eseguite lo stesso procedimento cucendo, sempre dritto contro dritto, gli altri due restanti rettangoli più lunghi.


Otterrete così il fronte della presina, pronto per essere "imbottito". 



Prendete la flisellina termoadesiva e con il ferro da stiro stiratela nel retro del riquadro appena cucito.


Fissate il dritto della presina con il dritto del quadrato ritagliato per il retro della stessa. Con un ritaglio di stoffa o con del nastro in tinta realizzate il gancetto per poterla appendere e inseritelo all'interno, tra le due stoffe, in alto a sinistra.
Ora cucite lungo i lati faccendo attenzione a lasciare una fessura per poter rigirare al dritto la presina.


Una volta rigirato il lavoro cucite la fessura con un punto nascosto...e il gioco è fatto!
Ecco la presina finita! 
Per fissare meglio l'imbottitura ho voluto fare un'impuntura lungo il riquadro interno del cupcake e lungo la cornice.



Realizziamo ora il CANOVACCIO.

Stampate la sagoma raffigurante la parte superiore del canovaccio. Scegliete la stoffa da utilizzare, unite dritto contro dritto e ricopiate la sagoma sul retro della stoffa. Una volta fatto ciò ritagliate lungo il bordo. 





Ora cucite i due pezzi, fissando dritto contro dritto, ricordandovi di non cucire la base della figura. Risvoltate il lavoro.

Prendete la stoffa per il canovaccio e ritagliate un rettangolo che misuri 50 cm x 35 cm. Cucite l'orlo lungo i tre lati.


Affinchè il canovaccio possa essere inserito nella stoffa colorata piegate più volte su se stessa la parte superiore del canovaccio ogni 3,5 cm e fissate le pieghe con gli spilli. Eseguite una cucitura per fissare quanto realizzato.


Non resta altro che inserire la parte del canovaccio piegata all'interno della stoffa colorata e cucire la lunghezza per fissare il lavoro.


Per poter appendere lo strofinaccio alla maniglia del forno potete cucire un bottone e la sua asola... oppure se volete essere più veloci applicate una clip colorata, come ho fatto io.



Ecco il risultato finale.... colori delicati e dolci per vivacizzare un piccolo angolo della nostra cucina!





Vi ricordo che tutto il materiale utilizzato lo potete trovare nello shop di Hobby di Carta, alla sezione Tessuti ed Accessori. Troverete una vasta gamma di stoffe, una più bella dell'altra....

Inoltre tenete d'occhio il blog di Hobby di Carta....da ottobre, per voi creative, ci saranno novità che vi vedranno direttamente coinvolte! Per cui ancora qualche giorno di pazienza, oliate le vostre macchine da cucire, tirate fuori dai cassetti tutto il vostro materiale scrap.... vi aspettiamo per una sfida dove voi stesse sarete le protagoniste!
Stay tuned!

Un abbraccio

Eli









sabato 26 settembre 2015

Benvenuti Nicolò e Tommaso!

La nascita di un bimbo è sempre emozionante e ogni volta rimango basita difronte alla potenza e alla straordinarietà dell'amore e della vita. Quando poi le creaturine sono due l'emozione è ancora più forte, soprattutto se a diventare mamma di due gemellini è una carissima amica!
Questa mattina sono venuti alla luce Nicolò e Tommaso...e io non vedo l'ora di conoscerli!!
Quando mamma Romina mi ha detto di essere in dolce attesa ho subito pensato a che cosa avrei potuto realizzare per loro, per augurargli il benvenuto. Perciò sono rimasta particolarmente colpita quando Romina e Marco mi hanno chiesto di realizzare loro i fiocchi nascita per i loro frugoletti!
E non un fiocco, bensì due tipi di fiocchi, da appendere sia nella camera d'ospedale che nella loro casa.

Per cui abbiamo deciso che per l'ospedale i fiocchi dovevano essere più contenuti e rappresentare due mezzi di trasporto. Così ho pensato a queste due soluzioni:

...un trenino fumante per annunciare l'arrivo di Nicolò...


...e un aeroplanino per avvisare tutti quanti che è arrivato anche Tommaso!


Ed ecco i due fiocchi nascita per l'ospedale:



I genitori di Nicolò e Tommaso, per casa loro, hanno scelto dei fiocchi più grandi. Mi è stato chiesto di farli simili, ma non uguali.
Ecco quello che ho realizzato: due gemellini, vestiti in modo diverso, su due fiocchi uguali ma diversi tra loro!


Tommaso in salopette, su un doppio fiocco di raso...




  
...e Nicolò con pantaloncini e camicia. Tra e mani un bunting con la scritta "Eccomi"!








Buona vita Tommaso e Nicolò!!! E congratulazioni a mamma e papà!

A presto!

Eli







 

domenica 20 settembre 2015

Chi l'avrebbe mai detto... io nel Design Team di Hobby di Carta!!!!

Buonasera ragazze!
Dopo taaaaaaanto tempo eccomi qui, a tarda ora come oramai capita spesso nelle ultime settimane, davanti al pc per un breve post.
Non vedevo l'ora di condividere con voi la mia gioia per essere entrata a far parte del Design Team di Hobby di Carta! E' impossibile non conoscere Sabrina e il suo shop, pieno zeppo di prodotti per scrap e cucito...un vero paradiso per noi crafters!!!
Oltre allo shop online c'è anche il blog (che vi consiglio assolutamente di vedere!) dove le creative - e che creative!!! - del DT propongono i loro progetti, realizzati con i vari materiali che si possono acquistare nello shop, oltre ad un post mensile con un tema comune.
Ed è proprio questo che voglio mostrarvi, il mio primo progetto relativo al tema del mese di settembre, ovvero "Home sweet home".
Questa è stata la mia interpretazione:


Una cornice in stile shabby, con un fondo di stoffa, sulla quale ho utilizzato il timbro di Florilèges Design (che io adoro!!). 
Ho pensato a questo timbro in quanto racchiude i tre ingredienti necessari affinchè una casa sia accogliente, serena e piena di felicità: l'Amore, il Buonumore e la Complicità.
 


Non potevano mancare poi, come al mio solito, dei piccoli rametti, delle foglioline in feltro e dei bottoncini rivestiti di stoffa (per me sta diventando davvero una droga....rivestirei qualsiasi tipo di bottone con la stoffa!). Un fiocchetto rosa e un charm a forma di chiave per completare il quadretto.

Sono già in fermento per il mio prossimo post, previsto per fine mese....ho già in mente ciò che voglio realizzare. Ma oltre a questo a breve vi mostrerò altri progetti per piccoli principi e splendide principesse in arrivo!

Stay tuned!

Un abbraccio

Eli



mercoledì 22 luglio 2015

DIY La shopper a modo mio!

Ciao ragazze!
Ben ritrovate! State sopravvivendo a questo caldo infernale? Non so voi ma io ciondolo da una stanza all'altra della casa in cerca di un angolino fresco, senza mai separarmi dal piccolo telecomando che aziona il condizionatore. Dovrebbero santificare la persona che lo ha inventato!!!! ^_^
La cosa che più mi irrita, oltre all'afa opprimente, è l'impossibilità di uscire di casa e godere delle splendide giornate di sole. Mi sento un leone in gabbia, così come la mia bimba! Oramai non so più cosa inventarmi per non farla annoiare.

Per combattere il caldo e la noia mi sto buttando a capofitto nel cucito.... e dico, per fortuna! Da troppo tempo ormai avevo abbandonato la mia macchina da cucire. Ho pensato di rinnovare i cuscini del mio divano (chi mi segue su IG sa di cosa sto parlando!) per dare un tocco di colore e di novità.... e non ultimo ho realizzato dei piccoli regali per le insegnanti del nido di Adele.
Questa sarà la sua ultima settimana di nido e per ringraziare le sue maestre, così disponibili ed affettuose, ho pensato ad un regalo che potesse essere utile e grazioso.
Di cosa sto parlando? Di una pratica shopper da tenere in borsa, adatta a qualsiasi utilizzo!
Il progetto è mooooolto semplice ed ho pensato che sarebbe stato carino realizzare un breve tutorial per voi che mi seguite.

Siete pronte?

OCCORRENTE:
- stoffa a vostro piacere (io ho utilizzato un cotone pesante, affinchè la shopper sia più resistente);
- spilli;
- filo;
- macchina da cucire;
- taglierina o forbici.


Ritagliate un pezzo di stoffa di 80 cm di lunghezza e 44 cm di altezza. 
Onde evitare che la stoffa si sfilacci eseguite con la macchina da cucire lo zig zag tutto attorno al perimentro.
Una volta eseguito ciò, realizziamo l'orlo superiore della shopper. 
Doppiate il tessuto verso l'interno della shopper fino ad ottenere un orlo di circa 2 cm. Puntate gli spilli lungo tutta la lunghezza e cucite.


Prima di cucire la shopper, procediamo realizzando il laccetto che servirà per chiudere ed avvolgere la shopper, nonchè i due manici.
Iniziamo dal laccetto.
Premetto che io ho utilizzato delle clip colorate e quindi le misure che vi darò sono riferite ad una shopper con quel tipo di chiusura. Se volete invece realizzare un laccetto per chiudere la borsa con un fiocco dovrete aumentare le misure e realizzare un laccetto più lungo.

Ritagliate una striscia, sempre della stessa stoffa della shopper, di 32 cm di lunghezza per 7,5 di altezza. Piegatela a metà, facendo combaciare dritto contro dritto, puntate gli spilli lungo tutta la lunghezza e cucite il lato corto e quella lungo. Dovrete quindi lasciare un'apertura sul secondo lato corto per poter poi risvoltare la stoffa. Infine risvoltate verso l'interno un pezzettino di stoffa e cucite esternamente per chiudere il laccio.



Prepariamo ora i manici.
Ritagliate due rettangoli della stessa stoffa, ciascuno di 78 cm di lunghezza per 7.5 cm di altezza. 


Come per il laccio, ponete dritto contro dritto, puntate gli spilli e cucite lungo un lato corto e quello lungo, così da ottenere un piccolo tubo con un'estremità aperta. Dopodichè con  moooooolta pazienza risvoltate il manico ed infine cucite l'estemità rimasta aperta. Eseguite gli stessi passaggi anche per l'altro manico.



Iniziamo ad "assemblare" la nostra shopper.
Prendiamo il pezzo di stoffa più grande, ovvero il "corpo" della shopper e lo pieghiamo a metà, dritto contro dritto, facendo attenzione di far ben combaciare l'orlo superiore.
puntiamo gli spilli tutt'attorno per bloccare la stoffa.


Prima di cucire però dobbiamo inserire alla base il nostro laccio, in modo tale da poterlo poi cucire assieme alla shopper.
Calcoliamo circa 4.5 cm da uno dei due angoli inferiori, pieghiamo a metà il laccio e lo inseriamo all'interno della shopper. Cuciamo a macchina i due lati della shopper in modo tale da chiudere le estremità aperte. Risvoltiamo.



Ora mancano solo i manici. 
Io ho calcolato dai bordi esterni circa 7 cm di distanza ed ho fissato il primo manico con degli spilli.


Ho eseguito una cucitura rettangolare per fissare la base del manico alla shopper.  Inoltre ho rinforzato la cucitura eseguendo una X centrale.


Procedete allo stesso modo per entrambi i manici.

La shopper ora è finita! Mancano solo le clip da posizionare sul laccio per la chiusura! 


E' davvero molto semplice realizzare questa shopper... poco sforzo e gran bel risultato! 
Può cimentarsi chiunque in questo progetto, basta avere un po' di dimestichezza con la macchina da cucire e il gioco è fatto!

Ora siete curiose di vedere le shopper realizzate per le maestre di Adele e come diventano una volta chiuse con la clip?
Eccole qua!




Ho scelto quattro fantasie diverse.... tutte allegre e colorate!



Ed eccole qui le shoppers chiuse ed avvolte nel loro laccetto! A mio avviso sono comodissime! Io personalmente ne ho sempre una con me in borsa ed è utilissima soprattutto quando vado a fare la spesa.


Anche il packaging ha la sua importanza. Ho optato per una soluzione semplice e graziosa, forse un po' rustica...ma a me piace tanto! 


Io trovo possa essere carina anche come idea per una bomboniera... sicuramente potrebbe essere un regalo utile che difficilmente finisce rinchiusa in un cassetto, no? 

Mi auguro che vi sia piaciuto il mio tutorial e che possa esservi utile.

Un abbraccio forte!

Eli