Pagine

martedì 26 gennaio 2016

La streghetta del cucito!

Eccomi di nuovo qui ragazze per il mio consueto post mensile per il blog di Hobby di Carta. Spero stiate tutte alla grande!
Oggi vi propongo un progetto che a me è piaciuto molto realizzare (forse perchè lo pensavo da tempo e soprattutto sentivo l'esigenza di crearlo per una mia praticità!).
Non so se capita anche a voi ma io mi ritrovo moooolto spesso a cucire dopo cena, quando ormai la piccola dorme nel suo letto...e mio marito sul divano! Per cui mi infilo il pigiamone e...via! Si inizia a cucire, lavorare il panno o il feltro, tagliuzzare carta e cartoncino. Pertanto mi ritrovo costantemente coperta di fili, ritagli di stoffa o carta. Da tempo pensavo che forse sarebbe stata un'idea buona e giusta confezionarmi un grembiule onde evitare di portarmi a letto qualsiasi tipo di rimasuglio!
Quando ho visto questa stoffa nello shop di Hobby di Carta non ho potuto resistere, era lei quella giusta!!
E quindi è nato lui, il grembiule per la streghetta del cucito:



In rete si trovano tantissimi pattern free per cucire un grembiule. Si trovano anche tantissimi modelli, da quelli più semplici, a quelli più ricercati, ai modelli giapponesi che ADORO! Io non sapendo quale scegliere, come sempre, ho deciso alla fine di fare da me e di costruirmi da sola un modello tutto mio (ho passato almeno un paio d'ore in rete ma ce n'erano talmente tanti e uno più bello dell'altro che non riuscivo davvero a scegliere!).

Ho deciso di creare un bordo superiore ed inferiore al grembiule per spezzare un pochino ed ho pensato di utilizzare la stessa stoffa anche per la fascia centrale e per la comodissima ed ampia tasca.




Non trovate simpaticissima questa streghetta? Un po' mi assomiglia.... con i capelli arricciati e la faccia assonnata a furia di fare le ore piccole davanti alla macchina da cucire!
E poi forbici, spilli, spolette di filo, aghi e metri sparsi ovunque... un po' come nel mio laboratorio!




Spero che questa idea possa ispirare anche voi e possiate realizzare un grembiule per i vostri momenti di attacchi craft!



Vi ricordo che tutto il materiale utilizzato lo trovate nello shop di Hobby di Carta e, nello specifico:

stoffa "Stitchy Witchy" di Robert Kaufman


Un abbraccio a tutti voi e alla prossima... ah! E non dimenticatevi che  breve nel blog di Hobby di Carta eleggeremo la vincitrice del contest del mese di gennaio e lanceremo la sfida per il mese di febbraio! Per cui partecipate, partecipate, PARTECIPATE!!!!

Eli

4 commenti:

  1. complimenti davvero! è bellissimo questo grembiule!..ma se posso chiederti Come fai dopo lavoro, con anche una famiglia..metterti alla macchina da cucire?.. hai energia da vendere!.. io alla sera quando mi rilasso un po crollo dalla stanchezza anche se vorrei anch'io trovate un paio d'ore per le mie passioni..questo sai mi demoralizza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucia,
      non demoralizzarti! Anch'io molte volte alla sera vorrei andare a letto perchè la giornata è stata lunga e stancante ma per me il cucire è davvero un toccasana! E' la mia isola di pace e tranquillità, mi rigenera! Con il lavoro che faccio riuscire a staccare completamente la testa per concentrarmi in qualcosa di piacevole e soddisfacente è davvero la mia salvezza.
      Un caro abbraccio!

      Elimina

Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento! ^_^