venerdì 25 luglio 2014

Grazie maestre!

Ancora faccio fatica a pensare che sia passato tutto questo tempo, che i mesi siano volati così in fretta. Mi sembra fosse solo ieri quando ho accompagnato la mia piccola Adele per il suo primo giorno di nido. Ricordo ancora la tristezza che portavo nel cuore quel giorno...dover lasciar andare la mia piccina dopo tutti i mesi passati solo io e lei, sempre insieme...momenti splendidi ed indimenticabili che porterò dentro il mio cuore per sempre. Eppure nonostante le mie esitazioni, insicurezze e quel filo di malinconia Adele è riuscita immediatamente a strapparmi un sorriso quando ha allungato subito le braccia alla maestra per raggiungere i bimbi che stavano giocando in quel tappetone morbido. Nessun pianto ma solo la voglia di stare con i suoi nuovi amichetti. Ho tirato un sospiro di sollievo. Da mamma mi sono subito rasserenata perchè ho capito che si sarebbe trovata bene in quel luogo accogliente, colorato e pieno di giochi. E così è stato. Il mio rientro al lavoro è stato decisamente più tranquillo (anche se dopo così tanto tempo a casa tornare in ufficio non è stato assolutamente facile!).
Quindi ora che è arrivato il momento di salutare le maestre (per ritrovarle a settembre) non potevo non ringraziarle per il loro prezioso lavoro, per la disponibilità e la gentilezza che le ha sempre contraddistinte, per l'attenzione e la dolcezza nei confronti della mia piccola peste!
Avendo pochissimo tempo a disposizione e solo la sera per creare ho deciso di preparare dei piccoli cuori (ebbene sì! Altri cuori! Non me ne vogliate, ma sapete che mi piacciono moltissimo!) da appendere con una piccola tag. Ogni cuore è diverso, con un piccolo fiore colorato.

Un cuore bianco per far risaltare il fiore in tessuto rosso...


Un tocco di rosa ci voleva! 



Un cuore naturale con un fiorellino con simpatiche stelline azzurre:



Non poteva mancare un fiorellino a pois!



E un fiore lilla?!? Perchè no!


 Grazie maestra Antonella, Corinne, Tania, Sonia e Laura!! :-)


Un abbraccio affettuoso

Eli

4 commenti:

  1. Grazie Eli... stavo ammirando questi cuori e l'abbinamento dei colori.... devo dire dei regali super!!!!
    Ciao, Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Roberta! Spero piaceranno alle maestre! E' un regalo fatto davvero con il cuore!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Incantevoli, non avresti potuto pensare a un regalo più appropriato per questa occasione, avrai un successone con le maestre....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina, gentilissima come sempre!!!!!
      Un abbraccio!

      Elimina

Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento! ^_^