sabato 14 novembre 2015

Una mongolfiera tutta rosa per Viola

Ciao carissime
come state? Finalmente dopo giorni di fuoco riesco a trovare qualche minutino da dedicare al mio blog. Non so se anche voi provate lo stesso ma ultimamente a me sembra che tutto mi stia sfuggendo dalle mani...mi rendo conto di non avere più il tempo per fare le cose con calma, per pensare a quello che sto facendo, tempo da decidare alle persone a me care... I ritmi sono così frenetici che le ore passano senza che io me ne renda conto. Siamo a metà novembre, tutti mi chiedono se sto già preparando qualcosa per Natale....e io che ho ancora pile di vestiti estivi da stirare!!!! C'è qualcosa che non quadra in questo mondo... ne hai la conferma quando poi accendi la tv al mattino e senti certe notizie che ti fanno raggelare il sangue.
Io credo che il mondo stia girando troppo freneticamente, che ci stiamo perdendo qualcosa di importante... mi chiedo dove ci sta portando questa società...
Scusate, non volevo rattristarvi, ci pensano già i giornali in queste ore, ma volevo condividere con voi una sensazione che mi accompagna da giorni ormai...

Questo deve essere un post allegro, un inno alla gioia ma soprattutto alla vita, visto che voglio presentaarvi un lavoro che ho preparato per la nascita di Viola. Per me è stata davvero un'emozione realizzare questo fiocco nascita perchè a chiedermelo è stata Arianna, una ragazza speciale che io conosco da moltissimi anni.... anche se non ci siamo mai viste fisicamente.
La nostra amicizia è nata quando ancora non esistevano i social network, quando non ci si sentiva al cellulare...ma quando esisteva solo la carta e penna. La nostra è stata un'amicizia epistolare, complice il fumetto di Lupo Alberto, nata ai tempi delle medie...e dopo tanti anni siamo ancora in contatto. Abbiamo condiviso tante emozioni assieme, i primi amori, le prime delusioni... ho ancora a casa i pacchi di lettere che ci siamo scambiate in tanti anni!
Ora raccontare queste cose sembra preistoria ma vi assicuro che l'emozione di ricevere una lettera, scritta interamente a mano e apposta per me, attendere per giorni una risposta e aspettare con ansia il postino, non hanno nulla  che vedere con i veloci ed impersonali social attuali.
Per Viola mamma Arianna voleva una mongolfiera, una mongolfiera non convenzionale, con la bambolina orsacchiotto appesa. Questo è il risultato:



Da brava moglie/mamma/creativa pasticciona/disorganizzata/sempreallultimominuto mi sono dimenticata di fotografare il fiocco prima della partenza! Ringrazio Arianna per avermi inviato queste foto!!!

A breve vi mostrerò un altro fiocco nascita per un'altra principessa in arrivo!
Vi mando un abbraccio fortissimo

Eli


4 commenti:

  1. Grazie Eli! Hai realizzato questo progetto con una cura e un affetto speciali, Viola e io (e anche il papà) l'abbiamo davvero apprezzato moltissimo! 💜 E all'ospedale tutti quelli che passavano dalla porta della nostra stanza lo commentavano!!!

    RispondiElimina
  2. Splendido!
    Una vera delizia per gli occhi, e che cura nei dettagli!

    RispondiElimina
  3. Una superrealizzazione Eli! E che bella questa amicizia!
    Le amicizie di penna sono speciali!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento! ^_^