lunedì 24 settembre 2018

Welcome Fall

Adoro l'autunno, forse lo sapete già. E' una stagione che mi ha sempre stregata per i suoi colori caldi ed infuocati, per l'aria frizzante che si respira all'imbrunire, per i profumi inebrianti delle foglie secche scivolate a terra, per il tepore regalato da una tazza di tisana fumante tra le mani la sera prima di andare a dormire...e ci sono mille altre ragioni per cui io attendo con impazienza ogni anno la fine dell'estate. Settembre porta con sè una voglia di "ripartire", di organizzare nuovamente la quotidianità e la ripresa della routine lavorativa e familiare. Per me è come se iniziassi un nuovo anno: penso e trascrivo una serie di buoni propositi, sperando di poterli portare a termine, mi dò degli obiettivi da raggiungere e dei buoni consigli da tenere sempre presente.
Quest'anno però il mio "nuovo inizio" si sta dimostrando più difficoltoso e pesante del previsto, niente buoni propositi e nessuna spinta a fare qualcosa di nuovo e diverso (se non per l'inizio di un corso di taglio e cucito che spero mi possa essere utile). Mi vedo soccombere dalla routine quotidiana, sovrastare da un carico di lavoro immane che sta ribaltando completamente le mie priorità, sopraffare dalla gestione di figlie/casa/lavorochedovreifareinufficioeinvecefacciodacasa/malannidistagioneevirusapiùnonposso... insomma, è stato un settembre molto pesante e non vedo l'ora che passi, anche se non mi aspetto un ottobre molto diverso. Questa situazione ha sicuramente influito negativamente anche nell'attività del Laboratorio, che purtroppo ho dovuto trascurare. Sembra essere venuta meno anche l'ispirazione e il desiderio di buttarmi in progetti nuovi. Pertanto chiedo perdono alle tante persone che mi hanno contattata in questo periodo e alle quali non sono potuta essere d'aiuto, ma per me è, in questo momento, impossibile riuscire a rispondere alle tante vostre richieste. Mi auguro davvero di riuscire a ritrovare il desiderio e la dedizione verso questa attività che per me è sempre stata "terapeutica".

Dopo questa introduzione a dir poco prolissa e mesta, vi voglio far vedere un piccolo fuoriporta che ho realizzato lo scorso fine settimana, approfittando del pisolino pomeridiano di Nora. Avevo bisogno di mettere la testa su qualcos'altro che non fosse lavoro e così è nato lui:


Un fuoriporta autunnale con una zucca realizzata con un tubolare di maglina e una casetta di legno con un cuore con un messaggio chiaro: I love Fall!



La scritta "I love fall" è realizzata con un timbro di Lawn Fawn ed inchiostro arancione




Per la scritta Welcome ho fustellato del panno arancione e l'ho incollato ad un pezzo di feltro tagliato e cucito come se fosse uno striscione



Ed ecco qui il fuoriporta appeso. Non ha la grandezza degli altri fuoriporta che di solito realizzo ma a me piace molto così, in misura "ridotta"!



Buon autunno a tutti voi!

Eli


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento! ^_^