martedì 1 luglio 2014

Sperimentando....

...come faccia ad aggiornare con una certa regolarità il mio blogghino per me è davvero sorprendente! Non sarò mai in grado di scrivere un post al giorno ma per me riuscire a postare almeno una creazione al mese è già un grande traguardo!!
Quello che vi mostrerò stasera è un piccolo e veloce esperimento, tanto per rispolverare la mia macchina da cucire ed evitare di dimenticarmi come si usa!!
La cugina di una mia carissima amica è rimasta colpita dai sacchettini con i gessetti profumati che avevo realizzato per il compleanno di Adele (che trovate qui) e, avendo avuto da poco un bel bimbo, era interessata a quel tipo di sacchetto per il futuro battesimo. Così, considerato che da qualche tempo comunque mi frullava per la testa di realizzare diversi tipi di sacchettini, mi sono messa all'opera e questo è il risultato:


Stoffe di cotone dai colori tenui con un tocco d'azzurro che spicca dal nastro o dalle rose di panno.

Questo tipo di sacchettino lo trovo molto grazioso perché - oltre alla stoffa a pois che io adoro!! - non me ne vogliate ma sta diventando per me oramai un'ossessione!!!! - ha una forma un po' insolita ed originale. E' stato poi chiuso con un nastro di raso avorio e decorato con una rosellina di panno.


Non poteva mancare il sacchetto semplice semplice con un bel nastro a pois azzurri sul quale si è posato un profumato gessetto a forma di ape. 


Questo invece è stato una novità: ho voluto realizzare un sacchettino foderato con una stoffa azzurra a cuoricini blu. E' possibile anche risvoltare il sacchetto in modo tale da rendere più visibile la stoffa interna. Anche qui non poteva mancare una coccinella portafortuna profumata alla lavanda!


Io ho utilizzato delle stoffe che avevo già a casa e devo dire che forse non si addicono molto per un battesimo. Possono essere realizzati con cotoni più leggeri e colorati, più adatti all'occasione.

Un'altra novità è questo vasetto portaconfetti in vetro. Appena l'ho visto l'ho comprato perché ho subito immaginato come poterlo decorare.


Allora, che ne pensate? Vi piacciono?  
Si accettano suggerimenti!!!

Presto vi mostrerò una nuova creazione a cui sto lavorando per una persona a me molto molto cara!

Un abbraccio!
Eli



8 commenti:

  1. Ciao Eli! Ti capisco, non è facile postare con frequenza giornaliera, ma l'importante è la qualità :D
    Mi piacciono davvero tutte le tue creazioni, dai pois agli accostamenti di colori, passando per quella stoffina con cui hai imbottito il sacchetto della penultima foto! Sei davvero brava.
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia!!!! Grazie di cuore!!! Avere dei rimandi positivi mi riempie il cuore di gioia ed è un grande stimolo ad andare avanti e sperimentare cose nuove!
      Anch'io ti seguo sempre con grande interesse!
      Un abbraccio forte!

      Elimina
  2. Belli i colori, carinissimi i pois, incantevoli i cuori della stoffa interna del sacchetto, il tutto molto raffinato e di buon gusto ...bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marina! Gentilissima come sempre!
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Ciao ti ho scoperta solo oggi e dato che i tuoi lavori hanno attirato la mia attenzione, ho sfogliato il tuo blog dall'inizio alla fine e devo farti i complimenti. Ora ti seguirò.
    Ciao Marta
    P.S se vuoi passare da me www.soloperhobby.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! Grazie per essere passata di qua ed aver lasciato un commento. Molto gentile! Ricambio il "salto" nel tuo blog.
      A presto!

      Elimina
  4. Ma sono bellissimi!!! Il vasetto di vetro poi è davvero originale!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento! ^_^