sabato 31 gennaio 2015

Tilda.... amore a prima vista!

Ciao ragazze!
come procedono le cose? State già architettando qualche bel progettino per S. Valentino che ormai è alle porte oppure vi state organizzando per il Carnevale?
Mi era balenata per la mente di tentare di cucire un vestitino per Carnevale per la mia piccola Adele ma in realtà ho abbandonato l'idea.... credo che sia ancora prematuro per me cimentarmi in qualcosa di così complesso senza avere qualche base di taglio e cucito. E' vero che in rete si trovano moltissimi cartamodelli e alcune spiegazioni sono molto chiare ma pensare di lavorare anche con delle stoffe particolari richiede una gran esperienza. Chissà, magari il prossimo anno cucirò non solo il vestito per Adele ma anche per me e per il suo papà!

Nel frattempo, però, mi sono cimentata in una creazione che avevo per la testa da tempo... una Tilda. Ebbene si, ho voluto provarci anch'io! Pensavo fosse qualcosa di complicato e difficile, in realtà è stato davvero moto divertente creare questa bambola!
Prima però mi sono comprata un paio di libri su Internet, ho studiato le spiegazioni, ho navigato ore e ore in cerca del modello più carino.... ed ecco il risultato!


La mia Tilda è proprio chiccosa con il giacchino in pannolana rosa, arricchito da due taschine e con i bottoni di perle.


Ho pensato di regalare la mia prima Tilda alla mia amica Cristina che oggi inaugura la sua profumeria in stile shabby-chic! Se passate in zona Azzano Decimo (PN) entrate da Vogue, lei vi saprà consigliare al meglio in fatto di profumi o cosmetici!!


La prossima Tilda, però, sarà per me! Voglio sbizzarrirmi con qualche altro modello e con altri colori.

Un abbraccio a tutte e un bacione!

Eli


7 commenti:

  1. Bellissima la tua tilda con il suo adorabile giacchino!!!
    buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ma che bella questa Tilda! Collana, fiacchino, vestitino a fiori...
    Complimenti!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. deliziosa, con quel vestitino a fiori e il giubettino! :)

    RispondiElimina
  4. wow!!! è davvero bellissima e se questo è il primo esperimento immagino i successivi ...cara Eli sei sempre brava in ogni tua creazione.
    Un grande abbraccio dalla tua amica omonima.

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento! ^_^