martedì 7 luglio 2015

Un Battesimo tutto lilla per la piccola Giada

Eccomi di nuovo qua, strano ma vero, dopo solo una settimana dall'ultimo post.
Sapeste quante me ne sono successe in questi giorni!! Per non farmi mancare nulla, soprattutto in queste giornate afosissime e terribilmente torride, ho ben pensato di beccarmi una bella tonsillite acuta che mi ha costretta a letto per qualche giorno con febbrone da cavallo e dolori ovunque....sembrava mi fosse passato sopra un tir! E quindi via di antibiotico! Per fortuna ora è passato tutto....si,si, passato tutto a mio marito! =) Anche lui è stato colpito ed affondato, sempre con la medesima diagnosi!
Spero solo che Adele ne esca indenne da questo valzer di virus!
Quindi tra un antibiotico e un gelato (ottimo rimedio per sconfiggere la calura e rinfrescare la gola!) non sono riuscita a postare il mio ultimissimo lavoro.
Qualche tempo fa sono stata contattata da Fabiana, mamma della piccola Giada, per avere dei segnaposti per decorare i tavoli nel giorno del suo Santo Battesimo. Ho accettato immediatamente perchè da tempo non realizzavo qualcosa di simile.
Lei aveva già le idee molto chiare per cui è stato facilissimo per me realizzare quanto mi era stato richiesto.
Quello che per me è stato un po' più complesso - ma ho accettato subito la sfida! - è stato realizzare il resto. Fabiana infatti mi ha proposto di realizzarle non solo i segnaposti ma anche i menù, i biglietti di ringraziamento per gli invitati, i biglietti per la confettata e le tags per i sacchettini dei confetti.
Inizialmente ero un po' spaventata e perplessa perchè non ho mai svolto lavori di grafica (anche se mi piacerebbe tantisssssssimo approfondire la materia e sbizzarrirmi!) e non sapevo se sarei stata in grado di soddisfare la sua richiesta. Ce l'ho messa tutta e sono riuscita, alla fine, a realizzare ciò che desiderava Fabiana. Certo, il mio non può essere assolutamente paragonato a ciò che viene realizzato da grafiche professioniste, ma nel mio piccolo ho cercato di fare tutto ciò che era nelle mie possibilità.
Curiose di vedere il risultato?!?!?

Partiamo intanto con i segnaposti...


Piccoli gessetti profumati alla lavanda al centro di un fiocco doppio di raso lilla e lilla a pois bianchi.


Ecco poi i menù:


I biglietti di ringraziamento per gli invitati (pensati come dei segnalibri) e le tags:


...ed infine i biglietti per la confettata e caramellata...


Non avete idea di quanto ero in ansia per questo progetto! Cimentarmi in un "settore" nuovo mi ha spaventata ma allo stesso tempo elettrizzata perchè mi ha consentito di sperimentarmi in qualcosa che sto apprezzando sempre più.
Il ritorno di Fabiana è stato più che positivo! Sentire le sue parole e ricevere i suoi complimenti mi ha ripagato di ogni fatica e di tutte le ore piccole che ho trascorso davanti al pc perchè poco pratica del mestiere!

I vostri consigli e i vostri commenti sono sempre ben accetti e saranno di sicuro preziosissimi per potermi migliorare ancora!!!

Ora vi abbraccio e vi auguro sogni sereni (e soprattutto freschi!) =)

Eli


3 commenti:

Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento! ^_^