sabato 3 settembre 2016

Una creazione davvero speciale....

Buongiorno care amiche!
Siete già rientrate dalle vacanze? Mi auguro vi siate riposate e ricaricate...ci aspetta un autunno carico di novità e di sorprese!
Come forse avete già capito io adoro realizzare progetti semplici ma allo stesso tempo d'effetto....e soprattutto utili!
Oggi, infatti, voglio farvi vedere la mia ultima creazione per il blog di Hobby di Carta, che rispecchia queste caratteristiche. Probabilmente non si tratta di qualcosa di particolarmente originale ma per me ha un significato molto molto prezioso.... è la copertina per la bimba che sto portando in grembo. Ebbene si, aspetto una bimba che dovrebbe nascere a fine anno. Non sapete quanto felici siamo io e mio marito, ma soprattutto Adele che non aspetta altro che la sua "fratella", come la chiama lei, venga al mondo!
L'inizio di questa splendida avventura è stato minato da dubbi e preoccupazioni ma ora che tutto procede per il verso giusto possiamo goderci l'attesa più dolce e desiderata. E io non vedo l'ora di prepararle un corredino con le mie mani e rendere ogni cosa unica, unica come lei. Ho in mente talmente tanti progetti da realizzare che non so da dove partire!

Intanto vi faccio vedere questa copertina, realizzata semplicemente cucendo lo splendido pannello americano Quilting Treasures Helz Cuppleditch Cuddle Time rosa (che trovate nello shop di Hobby di Carta) con del pile o del tessuto minky rosa (come ho fatto io). E il gioco è fatto!


Quando ho visto questo pannello nello shop di HdC me ne sono subito innamorata! Mi ha colpito molto la tenerezza degli elefantini e dei tigrotti... non ho potuto resistere!


Ho pensato di non imbottire la copertina perchè mi piaceva la consistenza finale, nè troppo leggera nè troppo pesante... so già che la userò molto nelle passeggiate con la mia tata!


Per fissare meglio il pannello al tessuto minky ho ribattuto tutto il bordo e ho cucito lungo le due cornici rosa e violetto.


Vi assicuro che è molto facile e veloce realizzare una copertina così...il risultato poi è davvero delizioso! Potrebbe essere anche un'utile idea regalo per una futura mamma.

Vi aspetto per il prossimo post!
Un abbraccio forte

Eli

2 commenti:

  1. E' bellissima questa copertina...hai le mani d'oro tu <3 Ti faccio tanti tanto auguri per la piccolina in arrivo! Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! Ma qui chi ha le mani d'oro sei tu! Un abbraccio forte e grazie per gli auguri! <3

      Elimina

Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento! ^_^