giovedì 21 agosto 2014

Per noi mamme la praticità viene prima di tutto!

Buon giovedì a tutte!
Nonostante sia agosto inoltrato il Laboratorio non va in vacanza! Anzi, essendo in ferie ho più tempo a disposizione per pensare, progettare, creare...ma anche disfare e creare di nuovo! Eh già...sono una gran testarda! Finché non ottengo il risultato desiderato non mi scollo dalla sedia e vado avanti con il mio lavoro!

Oggi voglio farvi vedere un piccolo progettino, che mi balenava per la testa da qualche tempo, per la mia piccola Adele. Mi capitava spesso di uscire con lei per una passeggiata e, nel momento del bisogno, di non avere mai a disposizione le pratiche salviettine umidificate o un pannolino per le "emergenze"! ^_^ Così mi son detta che forse avere una tasca "portatuttoilnecessarioperleusciteeleemergenze" sarebbe stata una buona idea. E così pensa e che ti ripensa ho preso della stoffa rosa a pois bianchi per l'esterno (potevano mancare i miei adorati pois?!?!), un cotone più leggero bianco a righine grigie per l'interno, ho abbozzato uno schizzetto, ed ecco qui il risultato:



Si sa, per noi mamme la praticità viene prima di tutto quando siamo fuori casa con i nostri pargoletti! Se esco per una passeggiata o per un giro al parco non porto mai con me la borsa capiente che mi è stata data in dotazione con l'acquisto del trio. Nonostante sia molto comoda perchè dentro ci sta il mondo, per me è piuttosto ingombrante. Ora che ho archiviato il passeggino del trio ed ho optato per un passeggino più leggero e piccolo la borsa è davvero troppo grande e quindi perchè non portare con sè solo lo stretto necessario? Quindi una tasca così è davvero la soluzione ideale.
Non solo è comoda come portapannolini e portasalviette ma l'ho recentemente utilizzata anche come portapigiamino e portadocumenti. E' davvero versatile!

E poi non poteva mancare la personalizzazione con il suo nome ed una piccola rosellina tono su tono:


Vi abbraccio tutte e a presto con un nuovo progetto!

Buon fine settimana!

Elisa

3 commenti:

  1. troppo carina e versatile...può essere un'idea carina anche per noi adulti ( ovviamente senza pannolini ^_^)
    brava :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima e praticissima idea Elisa... vorrei realizzarne una anche io per una mia cara amica in dolce attesa.. gradirei sapere le misure di questa
    deliziosa busta porta pannolini e la
    modalità per realizzarla.. grazie

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento! ^_^