venerdì 15 agosto 2014

Black&white poppies in my new tote bag

Buon Ferragosto a tutti!
Qui in Friuli altro che Ferragosto! Pioggia, pioggia e ancora pioggia! Per non parlare delle temperature....c'è stato un calo notevole (non me ne vogliate ma se devo essere sincera a me va meglio così!)...quindi è davvero difficile pensare che oggi con questo tempaccio sia davvero Ferragosto!
Approfitto quindi del tempo pazzerello per postare uno dei miei ultimi due lavori. Non ci crederete ma sono riuscita a confezionare una tote bag assolutamente da sola!

Tempo fa avevo acquistato un bel pezzo di lino decorato con farfalle bianche per farne una borsa. A me sembrava davvero un lavoro complesso riuscire a cucire da sola una borsa e quindi ho accantonato l'idea, pensando di non essere ancora così abile nell'utilizzare la mia macchina da cucire. Quando mi è ricapitato tra le mani la settimana scorsa settimana mi son detta che forse avrei dovuto osare e cimentarmi in questa impresa. Pensando però alla stoffa mi sono sorti dei dubbi. La fantasia del lino non la vedevo adatta ad una borsa. Volevo osare con qualche altro colore. Così sono uscita di casa e sono andata nella merceria vicina dove Fiorenza ha uno splendido assortimento di stoffe americane. Appena ho visto questa stoffa me ne sono innamorata e non ho esitato un istante per acquistarla. E così ecco la mia tote bag con tulipani bianchi e neri! (Eh già...dico sempre che mi piacerebbe osare un po' di più con i colori ma poi immancabilmente ricado sempre sulle stesse tonalità!!)


Per l'interno ho scelto uno splendido rosso, con fiorellini bordati di nero, per creare il contrasto. Ho poi inserito una tasca interna.


Secondo voi all'esterno della borsa manca qualcosa? Stavo pensando di aggiungerci un fiore ma la stoffa già di suo ha una fantasia piuttosto vistosa e importante...aiuto, non so che fare! Si accettano volentieri consigli!! =)

Non poteva poi mancare una piccola pochette sempre con le stesse stoffine.



Vi abbraccio tutte!

Elisa


2 commenti:

Grazie per essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento! ^_^